lunedì 11 giugno 2007

LE NUOVE FAINE

Ok ne ho già parlato dello shopping maniaco compulsivo. Ma oggi ho esagerato di nuovo spendendo piu' di 400 euro. Così sono andato da mia mamma e le ho rivelato il fattaccio e lei mi sorride e mi fa: bravo! E io: come bravo?! Cercando di ridestarla nel suo ruolo di madre autoritaria e con la testa sulle spalle: Non dovresti dirmi che ho speso troppo? "neanche per idea, hai lavorato!Te lo meriti!".

Ho la sua benedizione, quindi direi di continuare dimenticandoci che ho speso troppo.

Fuori sta piovendo e io sto ascoltando gli Animal Collective con l'album che preferisco tra i loro: Fees uscito nel 2005, in questi due giorni mi sono riposato, ho avuto domenica e lunedì liberi, ieri sera sono uscito con dei colleghi e ci siamo fatti un po' di risate coalizzandoci contro i capi e capetti vari.

Ma ancora mi chiedo come mai alcune persone adulte possano essere tanto infantili e comportarsi nei modi piu' abbietti pur di difendere "il proprio recinto" ovvero il luogo in cui si è sempre stati. Mi riferisco ai miei capi e capetti che trattano male i "nuovi arrivati", con la solita diffidenza di chi crede che "sei qui a rubare lo stipendio". Mentalità tipicamente contadina-operaia del comasco? Dov'è la radice marcia di questa mentalità assurda?

Siamo tutte faine che attentiamo al recinto delle galline dalle uova d'oro.
Comunque da questo fatto negativo ne viene uno positivo, ovvero che noi nuovi arrivati - in tutto siamo 5 - abbiamo subito fatto amicizia tra di noi. Ironia della sorte mi sono ritrovato a lavorare con persone che già conoscevo superficialmente.

Questo è un post inutile lo ammetto. Mi avete beccato, sono la vostra faina.

Etichette:

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

oh tesoro vedi cosa vuol dire avere due soldi in tasca?che li spendi tutti!
bacio

11 giugno 2007 alle ore 13:59  
Anonymous Anonimo ha detto...

ma ti rendi conto che hai ripetuto due volte "capi e capetti" in frasi troppo vicine tra loro? non va bene, per niente. SONO L'ANTICRISTOOOOOOOOOOOOOO!!

15 giugno 2007 alle ore 03:09  
Blogger manuel ha detto...

ho la patente di letterato e posso fare tutte le ripetizioni che voglio.

15 giugno 2007 alle ore 03:18  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page