domenica 6 maggio 2007

IL LAVORO

Il lavoro nobilita l'uomo. E' così che ho sempre saputo, ciò che non mi hanno detto è che ci sono lavori di merda e lavori meno di merda, alcuni fortunati dicono che esistono lavori belli ma smettono di definirli lavoro.

Io lavoro come bagnino/cameriere/lavavetri/segretario insomma un jolly tuttofare in un noto albergo nel comasco. E' una cosa di due mesi che sto facendo per risparmiare qualche euro da sperperare durante le mie crisi affettive/varie ed eventuali.

Taglio corto e vi dico cos'è successo oggi, ero di turno come segretario e mi arriva sta befana sui trent'anni che mi chiede:
C'è mio fratello? Con una voce da oca sodomizzata da poco
E chi sarebbe suo fratello?
E' l.... f..... dice il suo fottuto nome come se io dovessi conoscerlo e aggiunge: beh nn puoi cercarlo? che suona piu' come un ordine che una richiesta.
Le rispondo: Non so chi sia, ma non potresti descrivermelo così capisco chi è e te lo cerco
lei: eh è alto, ha gli occhi verdi, come faccio a descrivertelo uff..
Io: Beh è tuo fratello... mi esce un tono piu' supponente del suo, era una specie di gara a chi faceva di piu' la paris hilton, certo non ero credibile vestito da bagnino cmq... parto e lo cerco, mi dirigo in sauna dove mi trovo sto pezzo di figo nudo che si fa la barba.. (mi cade un occhio, forse tutti e due va..) alla fine era lui.
Morale? Non incazzarsi con le sorelle racchie e oche perchè se cercano il fratello magari è figo.


L'ambiente in cui lavoro è abbastanza bizzarro. La fotografa americana Diane Arbus si sarebbe trovata di fronte ad un paradosso notevole, lei odiava la borghesia ma amava i freak, i mostri. Ebbene lì dove lavoro ci sono dei freak borghesi, una sorta di feccia e scarti della società civile che si ritrova in un club privato anzichè in una bettola. Ma la sostanza non cambia.
Diciamo che c'è tutta la gerontocrazia comasca in pensione e le rispettive mogli, signorotte nate nel pleistocene che sono la vergogna delle lotte femministe anni 70. Donne che non hanno mai combinato un cazzo nella loro vita e se hanno un'attività è grazie al denaro del marito... ma forse sto generalizzando, sto diventando una fottuta gallina in brodo come loro.D'oh.
E' un vizio.

Ve ne parlerò meglio nei prossimi post.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page