lunedì 8 settembre 2008

RANDOM NEWS

Vorrei sapere perchè in germania la coca cola è di un litro e 25 e non di un litro e mezzo. Adoro il miscuglio che fanno con la fanta e la cola, lo chiamano "schpezi" ma non si scrive così. I Bäckerei sono invasi da sciami di api cullandosi su ogni dolce, infilandosi in ogni orifizio. E se in un bar il barattolo dello zucchero sembra intasato ora sapete il motivo.

Parlare per piu' di un minuto al telefono è considerato faticoso e inutile. Alzarsi presto se abiti a Neukolln oppure a Kreuzberg è irrilevante. I berlinesi sono pigri e lavorano poco oppure non lavorano. Questo è ciò che si dice. Però ho un amico italiano che lavora qui che ieri a mezzanotte era ancora al lavoro sui podcast da consegnare a Monaco.

Il sistema welfare tedesco crea parassiti che vivono sulle spalle di persone come il mio amico andrea che lavora 12 ore al giorno e ha gli occhi rossi rossi, perchè è seduto davanti al computer per quasi tutto il tempo.

Io sono pigro e non vedo l'ora di iniziare i corsi il 15 settembre e di avere il mio curriculum bilingue (le uniche due che interessano qui inglese e tedesco) per poter cercare un part-time. Ho una bicicletta!! Così ora io sfreccio per le strade berlinesi nel mio quartiere. Io abito in un quartiere figo. quello pieno di gente figa. Non è figo come pranzlauerberg ma è figo. Dove non ci sono i turchi è considerato piu' figo.
I tedeschi sono stufi dei turchi, sono ovunque.

La mia bicicletta mi è costata 15 euro, è azzura ed è rubata da un turco. I tedeschi comprano le biciclette rubate come fanno gli italiani a Bologna.

Esco con un ragazzo e vado a letto insieme. Lui dice che vuole solo una cosa di questo genere ma per me questa la si può considerare una relazione stabile. Non ho mai rivisto due volte un ragazzo. Ha 22 anni e ama la italo-disco, muove la testa ondeggiando mentre me la fa ascoltare sul suo mac nero. Io ho un mac bianco, siamo o no fatti per stare insieme? A me non interessano piu' gli altri ragazzi. Sono monogamo? I gay sono poligami ma solo riguardo al sesso.
Non sono come i mormoni, non vogliono piu' di un ragazzo, vogliono solo fare sesso con piu' di un ragazzo ma poi lo dimenticano, se non lo dimenticano è considerato un tradimento.

L' onestà sta alla base del rapporto tipo omosessuale. Non la fedeltà come si ostinano a credere le coppie eterosessuali. I cani sono fedeli, i cigni sono fedeli.

I miei vicini di casa ascoltano la musica di goldfrapp e questo mi fa piacere, ho un piccolo cortile in cui scendo per fare colazione quando esce il sole.

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

non male

12 settembre 2008 alle ore 15:37  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page