giovedì 14 agosto 2008

3 giorno in berlin

I PARTE STARBUCKS

Sono di nuovo da starbucks.e mentre decido tra il prendere un espresso brownie o un cheescake lo scheletro di una ragazza tira fuori il portafoglio dalla borsa. Quelle dita potrebbero incastrarsi nella cruna di una cerniera.

Qui in germani nessuno risponde ai messaggi sms ooppure non rispondono a me. O rispondo in ritardo. Sono abituato agli italiani che hanno sempre il cellulare in mano.

Qui il ritmo mi sembra lento. E' il terzo giorno e trovare una connessione scoperta ad internet è diventato una prerogativa se voglio rimanere qui. Vorrei che fosse sempre gratis. Ho aperto internet da qui e mi appare l'ennesimo sito a pagamento, un offertona! Sentite qui: 330 minuti distribuiti in 12 mesi (wow...) a soli 330 euro.

Scherziamo? Qui il wireless dev'essere considerato oro. A bologna c'è un'intera area



II PARTE INTERNET POINT

finalmente posso comunicare col mondo. Ho salvato un po´di annunci sulla mia chiavetta, ieri ho visto una casa molto carina il problema era che le due tedesche non mi volevano. Giudicate voi... Arrivato dopo una lunga camminata e vari cambi di metro in una "stradina" in Friedrichain non capisco quale campanello suonare. Telefono, mi spiegano il nome e mi fanno lo spelling in tedesco (genio sta andrea..) ritelefono, lei sorride, ancora non trovo, e scopro di essere dalla parte sbagliata della strada, (il numero civico su internet era scritto male) il tutto senza che nessuno scenda ad aprirmi...

Scende un ragazzo carino a buttare la spazzatura, ci guardiamo e poi lui risale. Finalmente capisco il nome del campanello, salgo ma non trovo il piano (io ho chiesto wich floor is? Ma loro non capivano) finalmente una tedesca inbigodinata e al telefono mi raggiunge sulle scale, entro in casa, molto colorata e mi accolgono altri due. Uno dei due e´il ragazzo spazzatura. Ci parliamo e scopro che studia ingegnieria aerospaziale, che gli piace cucinare e vorrebbe cucinare con me piatti italiani. Mentre parlavamo la bionda (usero´la parola bionda come sostituto di lurida stronza senza cervello) ha fatto fermare miguel (e´spagnolo) e mi ha chiesto di lasciare il mio numero di telefono e se fossi stato scelto lo avrei saputo oggi con una chiamata. Mi ha sbattuto fuori tagliando corto. Motivo per cui credo che visitero´altri appartamenti. A qualcuno piacero´.



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page