venerdì 8 agosto 2008

preparazione

c'è sempre qualcosa che mi interessa scrivere ma poi me lo dimentico. In questi giorni sono a Como (e provincia), il posto in cui ho passato la maggiorparte del mio tempo. Eppure mi sembra di avere veramente vissuto solamente negli ultimi due o tre anni di vita, si direbbe che io sia rinato a 20 anni.

La nonna dice di non andare a Berlino che la germania è fredda, che mi ammalerò, che non troverò nulla di buono. La nonna suggerisce di rimanere nella sicura como, trovare un lavoro vicino al lago e andare da lei in campagna per pranzo. Fino a che lei non morirà. Se lei dovesse mai morire. La nonna dice sempre: SE io dovessi morire, e mai: quando io morirò, perchè le pare qualcosa su cui ha scelta.

Io invece per lei non ho scelta. Io devo rimanere vicino alla mia famiglia, devo aiutare mia madre che è stata abbandonata! La mia vita deve seguire il corso naturale e il corso naturale è qui.

Sfortunatamente Manuel andrà a berlino, deciderà per una vita innaturale e funesta!
Le domande sono sempre le stesse, pesanti come casse di patate sul torace. E con l'università? Ma parli tedesco? Hai trovato casa? Come farai?. Sono le domande di chi non ha il coraggio di partire e fare la stessa cosa e quindi vuole capire come si fa. Vuole capirlo da qualcuno che sta facendo esperimenti, che si sta mettendo in gioco, le persone vogliono la ricetta pronta e guai se contiene errori!

Il mio ostello è plurifornito, il mio volo è rigorosamente low cost, l'architettura berlinese, i laghi e i boschi della zona di treptow, e i berlinesi mi stanno aspettando.
Andrà tutto bene. Ecco quello che mi ripeto.

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

"vita innaturale e funesta" WOW!! cmq andrà tutto bene, è difficile e dovrai scendere dal bellissimo piedistallo della diva diamandesca, ma ce la farai. gli antichi sono con te

8 agosto 2008 alle ore 17:42  
Anonymous Anonimo ha detto...

"Il mio ostello è plurifornito, il mio volo è rigorosamente low cost..." sembra un verso di Napo aka lo Uoco Toco, di vertiginosa fama ;) in culo alla balena guapo

ste/giallo

9 agosto 2008 alle ore 11:28  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page