mercoledì 28 maggio 2008

incomprensioni

Sul marciapiede col mio computer

Un cane che pare una volpe trascina un vecchio lentamente, quasi si strozza col collare per andare piu' veloce del padrone. Il padrone si rivolge a me:
scusa
Io alzo lo sguardo
ma come mai stai qui (sul marciapiede)
perchè mi piace stare qui, rispondo imbarazzato
Ma hai qualche problema?
vorrei rispondere: ora si, oltre al fatto che non ho una connessione devo pure subire le molestie fastidiose di un vecchio. ma dico: no, lei?
Lui sorride e dice: ma non puoi mica stare sul marciapiede, il marciapiede è di tutti
Anche un po' mio infatti
Si è vero, paghi le tasse, è anche un po' tuo
Bene, allora perchè lei non se ne va a spasso col cane e mi lascia al mio computer? Buona passeggiata.

Prima o poi mi staccheranno la linea abusiva! grrr

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page