domenica 23 dicembre 2007

BUTTO SOLDI E SCAPPO

Mi arriva un messaggio di Davide: "volo con2ore di ritardo..aeroporto di merda. Gente troppo nervosa.. Io troppo stanco.. Voglia di dormire. Non ti auguro una partenza così.."
Lo leggo mentre sono al telefono con mia sorella che mi ringhia a denti stretti tutta la sua frustrazione per essere costretta a dividersi tra il lavoro, per sopravvivere in quel di milano, e il suo inutile stage in cui deve rimanere 8 ore a fare fotocopie.
Anche questo è il sistema universitario Italiano, che sia messo per iscritto.

Io cerco prima di rassicurarla ma poi la sua rabbia mi entra dentro dalla cornetta e inizio a provocarla. La durata della telefonata è di 9 minuti, sento che devo spegnere il cellulare o inizieremo a mordere le cornette. Quando appendo rispondo al messaggio ma so che ormai è tardi,probabilmente quel messaggio faceva già parte di una terapia antistress che non necessità di risposte. Ma rispondo qualcosa come:" potrebbe andare peggio, potrebbe piovere. Non vedo l'ora di essere li" e mi dirigo verso la vasca da bagno.

Ancora poco e sarò diretto a Barcellona.
Gaudì.,Picasso, Guerra civile spagnola,il museo d'arte contemporanea. I ragazzi spagnoli.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page