giovedì 17 aprile 2008

tornato da londra.

Il mio vicino di posto sta scaricando musica da un software giapponese, io non riesco neanche ad aprire msn da questo schifo di wireless gratuito a bologna. Sono tornato ieri sera, ero a londra per 4 giorni, ho visto il concerto di bjork all'hammermisth apollo il 14 aprile ed era esattamente quello che mi ci voleva.
Ho passato giornate a camminare tra le streets e le roads londinesi, entrando ed uscendo da mercatini e negozietti di dischi e di vestiti. Ho anche fatto un giro alla national gallery, ma il tempo era poco per riuscire a godermi la città completamente.

La pioggia londinese non è così fastidiosa come si racconta, almeno non lo è per i turisti. Era persino piacevole, e poi tornato a bologna non ho notato grandi differenze climatiche. Londra è una città con le sue regole e con dei cittadini attenti a rispettarle. Tutto è ordinato, le ragazze hanno i capelli biondi (a volte tinti)
i ragazzi sono alti e o sono bellissimi o sono bruttissimi.
Ho fatto un giro per Oxford streets, Camden town dove amy winehouse va a prendere il pollo, covent garden, trafalgar square, hammersmith streets e ho anche provato a mangiare cose a londra, non si muore c'è una gran varietà di scelta, non credete a chi vi terrorizza.

Tornato a Bologna la prima cosa che ho fatto è stata la lavatrice, sperando di ricordarmi di svuotarla, poi riempire il mio ipod ascoltare Oval e Vitalic e Hope di Bjork, che al concerto ha stimolato le mie lacrime a cadere.. merito anche di toumani diabatè e la sua kora.

Mi rendo conto che non ho scritto nulla di speciale e di interessante, ma ho lezione di storia e sto subendo il rientro in un paese arretrato e non ho ancora metabolizzato.

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Londra dev'essere magnifica...non l'ho visitata e di certo non lo farò da solo a causa di un senso dell'orientamento sfarfallato chissà dove e un pessimo inglese.
Ne verrebbe fuori una situazione comica.

è bello osservarla dai tuoi occhi e Bjork ha fatto grandi cose..m'accompagnano durante la giornata alcune sue canzoni.

Buon rientro quindi e riprendi in mano le rendini di Bologna.

18 aprile 2008 alle ore 04:22  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page